Automazioni Industria Ceramica
Cerchi un’azienda specializzata in automazioni per l’industria ceramica, tra Modena e Sassuolo? R.D.M., al fine di soddisfare qualunque tipo di esigenza della clientela, dunque anche quelle inerenti le automazioni dell’industria ceramica, è partner di Newmac srl, azienda leader proprio in questo tipo di linee di produzione.
Grazie a questa collaborazione possiamo soddisfare anche le necessità di clienti che producono impianti completi per ceramica, macchine di stoccaggio piastrelle e altri materiali, impianti di verniciatura, impianti di sollevamento e trasporto alimentare e molto altro ancora.
Cerchi qualcuno in grado di occuparsi della realizzazione di linee complete di convogliamento e movimentazione? Oppure desideri avere maggiori informazioni in merito alla motorizzazione di macchine per l’industria ceramica? Qualunque sia la tua esigenza, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti! Un nostro addetto, competente e qualificato, risponderà alle tue domande con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile.
Partner di Newmac Srl
La Newmac srl opera nel settore della meccanica per conto terzi dal 2007, raggiungendo importanti risultati sia in termini economici che tecnologici.
Gli sforzi dell’azienda sono sempre stati indirizzati alla soddisfazione del cliente con servizi ampi e variegati, migliorando ed arricchendo il parco macchine e la gamma di lavorazioni, da una parte, organizzando una struttura in grado di realizzare, gestire e collaudare la fornitura di macchine e componenti meccanici di elevata complessità e precisione, dall’altra.
Le esperienze acquisite nella costruzione di pezzi e sottogruppi per tali macchinari, estremamente differenti fra loro hanno consentito di affrontare una vasta problematica di lavorazioni.
L’azienda è strutturata per affrontare lotti medio-piccoli, con una buona flessibilità sulle dimensioni dei pezzi, sulla loro difficoltà di lavorazione e sulle esigenze di consegna dei clienti.
Il servizio comprende la gestione completa delle commesse, dall’acquisto dei materiali ai trattamenti termici e galvanici, fino al montaggio finale di sottogruppi o di macchine finite.
Macchine per le lavorazioni ceramiche
- Girello per grandi formati: la macchina è costruita per ruotare le mattonelle di vari formati in uscita in continuo dalla linea della pressa. Per eseguire la rotazione della mattonella durante l’avanzamento si sfrutta il principio della diversità di velocità tangenziale tra rulli ma con lo stesso verso di rotazione; la macchina è stata dunque progettata con due motorizzazioni azionate da inverter che, tramite una trasmissione a cinghia tangenziale, azionano i rulli in modo alternato tra di essi conferendo velocità tangenziale differente.
- Deviostep: la macchina è costituita da due unità che lavorano in coppia ed hanno la funzione di spostare le piastrelle dall’asse della linea in posizioni casuali, prima della macchina serigrafica, permettendo così di ottenere piastrelle diverse tra loro, sfruttando tutta la larghezza di incisione del rullo di stampa e rimettendo le piastrelle in asse alla linea all’uscita dalla macchina serigrafica.
Se desideri avere ulteriori informazioni in merito, contattaci subito, telefonicamente o via mail! Siamo attivi a Modena, Sassuolo e in tutte le zone vicine.